I cani meno adatti ad essere addomesticati!

Pubblicato il 10/06/2020
Pubblicità

Lo Shar Pei

Questo è forse uno dei cani più ingannevoli sulla faccia della terra, la sua pelliccia è formata da dei rotoli di pelle morbidosi, assieme al quel muso adorabile lo rendeno un vero e proprio cane da coccolare. Ma , l’aspetto non è tutto quello che conta, perchè questo tipo di cane, in realtà è molto aggressivo e difficle da tenere a bada. Inoltre, lo Shar Pei soffre di molti problemi di salute a causa delle pieghe della pelle che lo portano a soffrire di malattie gravi, per questo motivo potrebbe essere un pericolo per la salute dei vostri bambini.

Lo Shar Pei

Lo Shar Pei

Pubblicità

Il bassotto Dachshund

Questo tipo di bassotto sembra essere un vero e proprio “Hot Dog”, ma non è da sottovalutare, l’aspetto non è tutto. Questa razza è stata allevata per cacciare gli animali di piccola taglia, dunque, non va per niente d’accordo con animali tipo: criceti, topi o gattini.
Il Dachshund, soffre della sindrome del cane piccolo, per questo fa di tutto per atteggiarsi come un cane di grande taglia. Inoltre, sono molto docili con i bambini solo se il gioco non diventa violento. Attenzione inoltre a maltrattarli, perché diventerebbero molto aggressivi.

Il bassotto Dachshund

Il bassotto Dachshund

Pubblicità