I cani meno adatti ad essere addomesticati!

Pubblicato il 10/06/2020
Pubblicità

Il Pechinese

Nonostate il loro aspetto da cagnolini dolci, innocenti e giocherelloni, non sono per niente consigliati alla presenza di bambini in casa. Una caratteristica di questo tipo di cane, è che sono molto indipendendi e coraggiosi, perciò, all’arrivo di un bambino, che vorrà sempre coccolare questi cani per il loro dolce aspetto, o addirittura prenderli in braccio o accarezzarli, la rezione del Pechinese potrebbe essere molto difficile.
Se scegliete di prendere un Pechinese, accertatevi che i vostri bambini siano autorevoli e consapevoli dell’indole di questa razza.

Il Pechinese

Il Pechinese

Pubblicità

Il Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier è una delle razze più energetiche e attive che ci siano sulla faccia della terra. Non amano il gioco violento e se i bambini gli punzecchiassero o gli dessero fastidio, il Jack Russell Terrier reagirebbe mordendo, forse addiruttura in maniera anche un po agressiva. Sono inoltre molto territoriali, quindi se decideste di prenderlo, accertatevi che i vostri figli rispettino i loro spazi. Perciò rientrano nella categoria dei cani meno consigliati.

Il Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier

Pubblicità